Abito da sposa per chi ha i fianchi larghi: come scegliere quello giusto

Sei alla ricerca di un abito da sposa per chi ha i fianchi larghi? Vedrai che se metti in pratica questi consigli non potrai sbagliare!

Se sei una ragazza in carne, la ricerca dell’abito da sposa giusto può diventare un vero calvario. Le proposte degli stilisti e delle grandi case di produzione sposa sono innumerevoli, le riviste ti rimandano da un modello all’altro, ma raramente tengono conto delle necessità di un fisico come il tuo.

Abbiamo già dato un occhiata agli abiti da sposa per chi ha un seno grande, ma oggi vorrei parlare del taglio d’abito consigliato per le spose che vorrebbero nascondere pancia e fianchi.

abito sposa per fianchi larghi

Partiamo dal presupposto che non a tutte sta bene lo stesso taglio pur avendo caratteristiche fisiche simili, ed è per questo che sostengo che per ogni donna va creato l’abito giusto.

Però qualche consiglio può aiutare tutte, quindi ora ti elencherò le cose a cui devi prestare attenzione quando cerchi un abito da sposa per chi ha i fianchi larghi.

Abito da sposa a sirena per chi ha i fianchi larghi

Un abito a sirena, anche tagliato con i telini, purtroppo evidenzierà sempre la pancia e i fianchi soprattutto per le donne con la vita sottile.

Un buon sistema è quello di trovare un abito con un taglio orizzontale, proprio sul punto della pancia, magari non proprio diritto, ma leggermente incurvato verso terra che divide il busto dalla gonna anche dietro.

Il bustino si interrompe al taglio orizzontale, per dar vita poi ad una gonna svasata, lunga, che magari non aderisce troppo ai fianchi, ma si mantiene morbida e diritta fino a svasarsi leggermente fino a terra.

abiti sposa che nascondono la pancia

L’abito con questo taglio, può essere arricchito da una coda morbida sul dietro inserita nel taglio che copre il sedere, e sposta l’attenzione creando un effetto ottico sorprendente.

abito sposa ragazze in carne

Abito da sposa a stile impero per chi ha i fianchi larghi

Lo stile impero, tanto gettonato nel passato, di solito non è adatto a chi cerca un abito da sposa per chi ha i fianchi larghi per via dell’effetto ottico che crea. Però si presta a diverse interpretazioni, perciò spostando il taglio più giù e utilizzando bene i tessuti, si può ottenere un bellissimo abito che risalta il seno e nasconde pancia e fianchi.

abiti sposa per fianchi larghi

Io amo giocare con i tagli degli abiti, e oltre a consigliare spesso il doppio abito, consiglio sempre di guardare ai tagli, perché sono quelli che valorizzano le forme del corpo.

Esempio di un abito da sposa per ragazze in carne

Ora voglio mostrarti uno degli abiti da sposa che nascondono la pancia che ho realizzato di recente: l’abito di Veronica di Roma.

Veronica, bella, solare, con un sorriso di cui ci si innamora, mi ha chiesto un abito romantico con il pizzo protagonista, ma non pesante, e soprattutto che le nascondesse pancia e fianchi un po’ prominenti. Insomma, voleva un abito da sposa morbido.

Abbiamo studiato insieme il colore dell’abito di base, in cui ho voluto sperimentare un taglio particolare: bustino tagliato sotto al seno e definito con tagli verticali (a telino) fino alla pancia, dove da un taglio orizzontale avanti e dietro partiva una gonna diritta e leggermente svasata a terra con una grande piega su entrambi i fianchi.

abito da sposa per fianchi larghi

abito da sposa morbido personalizzato

Definito il sotto, abbiamo creato con un pizzo italiano bianco a fiori in stile liberty un secondo abito con scollo sul davanti e sul dietro, maniche al gomito e liscio fino a terra con lo spacco sui fianchi da dove poi si sarebbero viste le pieghe dell’abito di sotto e i decori di Swarovski a catenella che avevo deciso di mettere.

L’effetto è stato strepitoso, Il pizzo non ha appesantito le forme di Veronica, e il taglio dell’abito di sotto l’ha slanciata e ha contribuito a nascondere la pancia e i fianchi.

abiti da sposa morbidi su misura

Come puoi vedere, grazie ai tagli che si scelgono, si può valorizzare o nascondere una forma a seconda di quello che si vuole ottenere. Come dico sempre, a rendere un abito da sposa veramente perfetto per un fisico non è il tessuto, il colore o altro, ma il taglio. È lui che fa la magia!

E grazie al giusto taglio, l’abito da sposa sarà in grado di far risplendere la bellezza interiore che c’è dentro ogni donna, quel tipo di bellezza che non dipende dalla taglia che porti, dalla grandezza del tuo seno o dalla tua altezza. Col giusto vestito sarai sempre una bellissima principessa!

Se vuoi che ti aiuti a far risaltare la tua vera bellezza ideando per te il giusto abito da sposa o dandoti consigli in merito, contattami, io lavoro per le spose di tutta Italia!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *