Abito da sposa con gonna staccabile… e ad effetto WOW!

Sei alla ricerca di un abito da sposa con gonna staccabile? Allora non perderti questi modelli, sono bellissimi, originali e su misura!

Oggi parliamo degli abiti da sposa che preferisco creare: gli abiti da sposa con gonna staccabile, ossia gli abiti da sposa 2 in 1.

Il giorno del matrimonio è spesso molto lungo per gli sposi, soprattutto per la sposa che ha già fatto il pieno di emozioni e ansia nei giorni che precedono l’evento.

Pertanto quando è passato il momento clou del rito e si arriva a sera, la voglia di fare festa con gli amici in totale libertà, senza l’ingombro di un pomposo abito lungo, inizia a farsi sentire.

Ecco allora che ci sono spose che si cambiano d’abito, indossando un abito da sera. Ma che tristezza togliersi l’abito tanto sognato…

Così negli ultimi anni sta iniziando ad andare sempre più di moda labito da sposa con gonna staccabile, così che la sposa possa facilmente levare la gonna lunga a strati, e rimanere con un semplice tubino o una gonna più corta.

Ma andiamo con ordine, e vediamo quali sono i motivi per cui vale la pena scegliere un abito da sposa con gonna staccabile…

Perché scegliere un abito da sposa con gonna staccabile

  • Non dovrai comprare due abiti da sposa.
  • Non dovrai rinunciare all’abito principesco dei tuoi sogni perché scomodo, né dire addio alla comodità. Avrai entrambe!
  • L’abito da sposa non finirà dimenticato in un baule: la parte sotto, quella più informale, potrai riutilizzarla in futuro.
  • È originale e va di moda 😉

Se dunque l’idea di avere un abito da sposa 2 in 1 ti intriga, allora lascia che ti mostri alcuni degli abiti da sposa trasformabili con gonna staccabile che ho realizzato nel corso della mia carriera di stilista di abiti da sposa, così puoi prendere ispirazione…

Esempi di abiti da sposa 2 in 1 con gonna staccabile

abiti da sposa con gonna staccabile

Esempi di abiti da sposa con gonna staccabile

Il primo vestito da sposa smontabile l’ho ideato per me nel 1988 (e credo di essere stata tra le primissime a indossare un abito di questo tipo) proprio con l’idea di poter cambiare look senza grandi manovre.

Avevo disegnato un tubino corto di raso in seta bianco con lo scollo a cuore e sopra avevo messo una redingote di organza bianca con i fiori in raso ricamati di paillettes, abbottonata sul davanti che si allargava dai fianchi in giù, formando anche un leggero strascico. Il velo completava il look per la cerimonia in chiesa.

Per la sera, al taglio della torta, ho tolto la redingote, ho indossato un copri spalle dello stesso tessuto del tubino e ho proseguito la serata in discoteca con i miei amici.

abito sposa gonna staccabile

Abito da sposa con gonna staccabile: redingote con tubino

Da quel giorno, ho disegnato molti abiti da sposa con gonna staccabile, anche perché ho sempre pensato che un abito da sposa non va dimenticato in un baule, ma potrebbe essere riusato nella sua parte più semplice come il tubino.

Ho preferito creare tubini morbidi e a sirena, completati da gonne di chiffon, di pizzo, di tulle, in base alle esigenze e ai desideri della sposa che mi commissionava l’abito.

abito sposa gonna staccabile pizzo

Abito da sposa 2 in 1 di Rebecca: tubino con sopra abito in pizzo staccabile

abiti da sposa dual dress tubino

Abito da sposa dual dress di Rebecca: tubino che stava sotto al vestito in pizzo

abiti da sposa 2 in 1

Bozzetto di abiti da sposa 2 in 1 su misura

Un abito da sposa dual dress che mi è rimasto nel cuore, l’ho disegnato per una mia amica napoletana che voleva una cosa molto raffinata ma di effetto e non ingombrante.

Per lei ho disegnato un tubino lungo alla caviglia con spalline ricamate di perle e strass (molto piccoli), con sopra una gonna di organza chiusa tipo “portafoglio” adornata con una cintura fatta di rose di organza e seta (fatte a mano da me) che pendevano leggermente sulla gonna più ampia del tubino che scendeva lunga sul dietro a mo’ di strascico.

A fine serata la mia amica ha tolto la gonna e ha rimesso la cintura di rose, cambiato le scarpe e ha finito la serata a ballare con gli amici.

abito da sposa con gonna staccabile su misura

Bozzetto di abito da sposa con gonna staccabile su misura

Come vedi, gli abiti da sposa con gonna staccabile possono essere di tantissimi tipi, e si prestano anche a essere personalizzati in molti modi diversi.

Se ti piacerebbe avere un abito da sposa su misura e personalizzato disegnato apposta per te, contattami, sarò felice di aiutarti!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *