Abiti da sposa per valorizzare il seno piccolo

Stai cercando un abito da sposa per chi ha poco seno o vuoi sapere come valorizzare il seno piccolo? Allora sei nel posto giusto! Leggi tutti i consigli che ho raccolto per te…

Spesso chi ha un seno piccolo si sente sfortunata, e pensa che sarà difficile trovare un abito da sposa adatto. Ma non è affatto così!

Infatti avere poco seno permette di indossare tutti i tipi di abito, partendo dall’abito con il taglio in vita o sotto il seno, e finendo con la scollatura a cuore o all’americana, basta avere alcune accortezze…

Tipi di scollatura per seno piccolo

Iniziamo parlando dei tipi di scollatura adatti a chi ha il seno piccolo.

Lo scollo a cuore può essere riempito con un reggiseno imbottito oppure con l’imbottitura direttamente nelle coppe dell’abito.

Il vantaggio della scollatura a cuore per chi ha poco seno è che il taglio sotto al seno aiuta a definire la coppa sapientemente imbottita, quindi in questo caso consiglio di utilizzare applicazioni di chiffon drappeggiate sul bustino che aiutano a proporzionare le misure dell’abito e nascondono una coppa non troppo piena.

abiti da sposa per valorizzare il seno piccolo

Esempio di abito da sposa che valorizza il seno piccolo con una scollatura a cuore

Anche lo scollo all’americana è adatto a chi ha il seno piccolo, inoltre aiuta a rimpicciolire le spalle e rende molto grazioso il décolleté sopratutto se si usano tessuti come pizzo e macramè, e in questo caso non c’è bisogno di imbottiture.

La scollatura un po’ “retrò” con le coppe morbide e con piccole pieghe aiuta ad aumentare il volume e a creare un motivo proporzionato al resto dell’abito.

abito sposa imbottitura reggiseno

Scollatura retrò di un abito da sposa in stile vintage indossato da una sposa con poco seno

Altra scollatura valida è quella omerale che si adatta bene a chi ha poco seno e crea un’immagine molto romantica e raffinata, sopratutto se si usa il pizzo.

abito sposa seno scollo omerale

Abito da sposa con scollatura omerale

Sicuramente non consiglio scollature quadrate od ovali che a meno che non si usi una super imbottitura (che comunque sconsiglio) appiattirebbero troppo senza valorizzare.

Trucchi per valorizzare il seno piccolo

Quando si pensa a come deve essere un abito da sposa per chi ha il seno piccolo, non bisogna pensare solo alla scollatura o al reggiseno.

Esistono infatti anche altri accorgimenti e trucchi per valorizzare un seno piccolo

1.Usa drappeggi e pieghe

Trucco numero 1: crea volume con il tessuto. Usa dunque tessuti morbidi e scivolosi per creare drappeggi e pieghe che partono dalla spalla e scendono verso la vita. In questo modo potrai creare scollature mosse, ad anello o incrociate, che sono perfette per valorizzare un seno piccolo.

2. Usa coppe imbottite

Un’altra possibilità è quella di usare coppe imbottite o preformate che vestono bene anche chi ha poco seno e non impediscono nei movimenti.

3. Vai di applicazioni!

Un trucco per dare volume a un seno piccolo sono le applicazioni di ricami o petali di tessuto o macramé che guarniscono mezza coppa partendo dai lati in modo da allargare il décolleté senza bisogno di troppa imbottitura.

Esempi di abiti da sposa per valorizzare il seno piccolo

Vediamo ora alcuni abiti da sposa per valorizzare il seno piccolo che ho realizzato negli ultimi anni:

abiti sposa poco seno pizzo

abiti sposa seno piccolo scollatura

abiti sposa poco seno scollatura

abito sposa seno piccolo

abiti sposa poco seno

abito sposa seno piccolo scollo cuore

abiti da sposa che valorizzano seno piccolo

abito sposa poco seno disegno

Come vedi, trovare un abito da sposa per chi ha poco seno non è poi così difficile, basta valorizzare il tuo seno e quindi apparire bellissima il giorno del tuo matrimonio.

L’importante è che tu sappia esattamente il tipo di tagli, tessuti e scollature che ti stanno meglio, così da scegliere il tipo di abito da sposa giusto per te senza farti condizionare da sciocche mode o fantasie (o commesse che vogliono venderti a tutti i costi un abito piuttosto che un altro).

Se però hai bisogno di una mano per capire che tipo di abito da sposa ti starebbe meglio o vuoi che io realizzi un abito personalizzato per te, allora contattami!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *