Daisy & Co – La stilista della sposa

Disegnatrice, stilista di abiti da sposa, creatrice. Io, Angela Alfuso, sono tutto questo.

Nasco come pittrice e decoratrice, ma la mia passione più grande sono gli abiti da sposa. Ho iniziato a disegnare bamboline vestite da sposa già a 15 anni (ho ancora ben conservati quei quaderni!) e il mio primo corso di figurinista è stato il regalo del mio quindicesimo compleanno. Grazie a quell’esperienza ho avuto conferma che era proprio quello che desideravo fare nella vita. Tant’è che a 30 anni, con due figli e un atelier avviato, mi sono regalata il tanto sognato corso di fashion designer in un famoso istituto di disegno di Napoli (coaudivato dalla casa di moda Gattinoni).

Gli anni e la vita mi hanno portato a fare tanti cambiamenti, e ho affrontato varie esperienze nel campo della moda, passando dalla produzione industriale, al disegno di campionari, al visual merchadising, per tornare poi con più forza di prima alla mia passione originaria, disegnare abiti da sposa e cerimonia, e gratificarmi del rapporto con le clienti. Così ho iniziato a svolgere il lavoro che avevo sempre sognato: la stilista di abiti da sposa nel mio show room di Pistoia.

Ecco dunque cos’è per me Daisy & Co: un sogno che si realizza e che offre la possibilità a tante spose di avere un abito unico e personale.