Abiti da sposa per nascondere la pancia: tutti i modelli e i trucchi!

Hai un po’ di pancetta e sei indecisa su quale tipo di abito da sposa sia più adatto per nascondere la pancia e minimizzare i tuoi difetti? Niente paura! Leggi questo articolo e troverai risposta a tutte le tue domande…

Avere un po’ di pancia è normale. Che sia perché sei una donna curvy o semplicemente perché l’ultima gravidanza ti ha lasciato qualche rotondità in più, non ha importanza. La maggioranza delle spose ha qualche rotolino e difetto qua e là, ma se ogni sposa ti appare come una bellissima principessa è solo perché chi ha creato il look di quelle spose ha fatto bene il suo lavoro, mettendo in risalto i punti di forza di quelle donne e minimizzandone i difetti.

Quindi non preoccuparti, perché anche tu potrai apparire il giorno delle tue nozze come una splendida principessa, ti basterà tenere a mente questi consigli per nascondere la pancia

1. Studia le tue forme

Come primissima cosa, devi guardarti attentamente e studiare a fondo le tue forme. Devi conoscerti per sapere quali sono i tuoi punti deboli da minimizzare e quali invece da valorizzare.

Per esempio, se oltre a un po’ di pancia hai anche il seno abbondante o altre caratteristiche che rendono più complicato scegliere l’abito giusto, ti consiglio di scaricare la mia guida su come trovare il vestito giusto.

2. Tipi di abiti da sposa per nascondere la pancia

I modelli di abiti da sposa più adatti a nascondere la pancia sono senza dubbio quelli che attirano l’attenzione su un punto diverso dalla pancia. Quindi modelli come questi:

Abiti da sposa con la forma ad A

Gli abiti da sposa con la forma ad A sono quelli svasati lungo i fianchi. Grazie alla loro forma, mettono in risalto la vita e non la pancia. Eccone qualche esempio realizzato da me:

abiti sposa che nascondono la pancia
abito sposa corto romantico

Abiti da sposa in stile impero

Altro tipo di abito da sposa adatto a chi vuole nascondere la pancia è quello in stile impero. Infatti, essendo un abito a vita alta che cade morbido lungo i fianchi, addolcisce le rotondità. Eccone qualche esempio:

abiti sposa nascondere pancia stile impero
Abito da sposa stile impero di Pronovias
abito da sposa per nascondere la pancia stile impero
Abito da sposa per nascondere la pancia in stile impero di Colet

3. Trucchi per minimizzare i difetti

Per nascondere la pancia devi assolutamente evitare abiti da sposa molto elaborati o drappeggiati sullo stomaco, perché ovviamente le decorazioni attirano l’attenzione e “gonfiano” il punto decorato. Di conseguenza, scegli un abito lineare con cuciture verticali che ti faranno sembrare più slanciata.

Evita i tessuti che aderiscono al corpo e quelli satinati, soprattutto se di colori chiari e pastello. Quindi no raso e no viscosa, invece sì tessuti leggeri come pizzo e chiffon.

Altro trucco per nascondere la pancia e attirare l’attenzione altrove, è lavorare sulla scollatura. Quindi serve uno scollo che amplia le spalle e la parte alta del torace. A seconda poi di quanto seno hai, si può decidere se puntare su una scollatura a cuore (adatta ai seni prosperosi) o a barchetta (adatta a chi ha poco seno).

Vuoi essere sicura di non sbagliare? Scarica la guida!

Se vuoi avere la certezza di non sbagliare, allora scarica la guida gratuita su come scegliere l’abito giusto!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *