Detesti gli abiti da sposa pomposi, e per il tuo matrimonio stai cercando un abito da sposa semplice e raffinato? Allora dai un’occhiata a questi modelli di abiti da sposa semplici!
La semplicità è il nuovo trend nel mondo dei matrimoni. Infatti sempre più spose scelgono delle nozze minimal, non più sfarzose e opulente, ma semplici e raffinate. La stessa tendenza la troviamo negli abiti da sposa, dove sempre più donne indossano abiti da sposa semplici e raffinati, magari osando di più nei dettagli (come un bouquet colorato, delle scarpe colorate, ecc).
Se ami gli abiti da sposa semplici, vuol dire che probabilmente sei una persona che dà molta importanza alla qualità.
Infatti un bell’abito da sposa semplice lo si riconosce dal taglio sartoriale o dal tessuto di qualità. Tutti elementi che rendono l’abito bello senza doverlo ricoprire di applicazioni e strati su strati.
Gli abiti semplici risplendono insomma di una bellezza essenziale. La stessa che sicuramente risplende dentro di te che ami questo stile.
Nel mio lavoro, soprattutto in questi ultimi anni, le spose mi richiedono spessissimo abiti sposa semplici e raffinati adatti al loro fisico e alla festa che stanno organizzando. E di questo sono molto contenta, perché ormai chi mi segue sa che disegno abiti semplici e pratici al tempo stesso (anche se questo spesso fa impazzire le sarte!).
Ma vediamo qualche esempio di abiti da sposa semplici e raffinati…
Abiti da sposa semplici in seta
Gli abiti da sposa semplici ed eleganti possono essere di vario tipo.
Abbiamo gli abiti da sposa semplici in seta (e in generale in tessuti scivolati come il cadì di seta), che proprio grazie alla seta si adattano bene al corpo e sono sinuosi nei movimenti.
Abito da sposa semplice liscio
Un altro tipo di abito semplice può essere un tubino lungo leggermente svasato a sirena sul fondo (ma attenzione, la svasatura deve essere proporzionata al fisico onde evitare di creare effetto “tappo”, e soprattutto si deve ottenere da un taglio a “telini”).
Con un abito così potremmo curare la scollatura magari a cuore, e applicare sull’abito un pizzo rebrodè di un colore leggermente più scuro o più chiaro del tessuto di base, in modo che pur essendo un modello semplice, l’abito risulti curato e particolare.
Abiti da sposa eleganti e sofisticati
Se ami la semplicità però desideri un abito da sposa elegante e sofisticato, puoi giocare molto sui dettagli dell’abito stesso, oppure sugli accessori.
Per esempio, il bouquet. Quest’ultimo va abbinato all’abito, quindi per un abito da sposa semplice ma particolare ci vuole un bouquet essenziale, costituito prevalentemente da fiori.
Da tempo io ricerco per le mie spose fiori e piante aromatiche che hanno significati ben auguranti per le nozze (come il rosmarino che da forza di spirito ed energia, la salvia che favorisce l’amore duraturo e la salute, la menta, che favorisce la fertilità, ecc.) e amo comporre il bouquet come omaggio alla sposa abbinandolo al suo abito da sposa.
Vuoi un abito da sposa semplice e raffinato… personalizzato?
Come vedi esistono tanti tipi di abiti da sposa semplici, ma se desiderassi un abito da sposa personalizzato, così che esso valorizzi il tuo fisico e ti rappresenti al 100%, allora contattami! Sarò felice di creare l’abito da sposa perfetto per te!