Abito da sposa per chi ha braccia grosse: tutti i trucchi e i consigli!

Hai le braccia grosse o un po’ flaccide? Niente paura! Qui trovi consigli e trucchi per trovare l’abito da sposa per chi ha braccia grosse.

Ho le braccia grosse, come faccio?!

Le mie braccia sono tutte flaccide, col vestito da sposa sarà un disastro!

Quante volte sento le mie cliente lamentarsi dei propri difetti fisici! Ci sono quelle che vogliono nascondere la pancia, quelle che detestano i propri fianchi larghi, e chi pensa di avere un sedere troppo prominente. Poi ci sono quelle che si sentono troppo basse, troppo alte, con seno piccolo o troppo grosso.

Insomma, tutte le spose pensano di avere dei difetti terribili che finiranno per essere accentuati dall’abito da sposa, e quindi temono che il giorno del matrimonio non potranno apparire bellissime e a loro agio.

Ma non è così!

Come dico sempre alle mie clienti, se un abito viene tagliato nei punti giusti e si usano i tessuti più adatti, ogni fisico può venire valorizzato. Tutto sta appunto nello scegliere i giusti accorgimenti per nascondere i difetti e valorizzare i punti forti.

Lo stesso vale per chi ha le braccia flaccide. Ecco dunque i miei consigli per trovare un abito da sposa per chi ha le braccia grosse

Esempi di abiti da sposa per chi ha braccia grosse

La prima cosa che si pensa quando si vuole nascondere un difetto è coprirlo, quindi le spose con braccia grosse vogliono abiti da sposa con maniche lunghe o giacchetti per coprire le braccia.

Il che in inverno può anche funzionare, ma come fare in piena estate?

La prima cosa che devi tenere a mente è che tutto ciò che copri viene evidenziato, e ciò che scopri viene minimizzato. Quindi l’ideale abito da sposa per chi ha le braccia grosse dovrebbe avere la manica a tre quarti. Ma nei periodi di caldo eccessivo anche una manica a tre quarti di leggera seta potrebbe appesantire la figura mostrando un avambraccio potente e innervosire la sposa per il caldo eccessivo che provocherebbe.

Quindi che fare?

Meglio optare per maniche di tessuto trasparente, non aderente, lunghe al punto che ci serve per coprire a sufficienza lasciando un leggero vedo non vedo, che alleggerisce alla vista il braccio.

Ho realizzato proprio di recente un abito da sposa che aveva questo tipo di maniche:

abito sposa braccia grosse

Dettaglio di un abito da sposa con mezze maniche per minimizzare le braccia grosse

Come vedi, qui le maniche sono composte per metà in tessuto e per metà in chiffon doppio. Ma si può usare anche il pizzo o l’organza plissettata, leggermente a campana con spacchetto interno.

Il tessuto dell’abito definisce la spalla e la manica, il resto del tessuto semitrasparente copre ma non ingrossa e soprattutto abbellisce molto l’abito senza essere eccessivo. L’importante è non eccedere nel volume o negli strati, oppure nell’arricciare troppo la campana.

abiti da sposa semplici e particolari

Dettaglio di un abito da sposa con mezze maniche

abito da posa braccia grosse

Abiti da sposa ideali per chi ha le braccia grosse

abiti da sposa semplici seta

Esempio di uno dei miei abiti da sposa con maniche

Altre soluzioni potrebbero essere in maniche a pipistrello (sempre se stanno bene col tipo di abito scelto), oppure potresti utilizzare un poncho, ma anche in questo caso bisogna considerare l’immagine dell’abito e la tipologia del matrimonio.

abito sposa bracia flaccide

Abito da sposa con poncho, ideale per chi ha le braccia flaccide

Trucchi per spose con braccia flaccide

Ricapitolando, ecco quali sono i trucchi per spose con braccia flaccide:

  • Coprire parzialmente le braccia cicciottelle con una mezza manica semi trasparente o con un giacchetto.
  • Creare un gioco di strati con vari tessuti, per distrarre l’attenzione dalle braccia.
  • Usa una stola o un giacchetto corto se ti sposi in mezza stagione o inverno.

Desideri un abito da sposa pensato apposta per nascondere i tuoi difetti?

Se non vuoi correre rischi e desideri un abito da sposa che minimizzi i tuoi difetti e accentui i tuoi pregi, allora posso darti una mano io.

Infatti realizzo abiti da sposa personalizzati, quindi possiamo studiare insieme un vestito adatto alle tue forme!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *