Cerchi un abito da sposa su misura e personalizzato? Così che possa valorizzare il tuo fisico e rappresentarti al 100%?
Allora posso darti una mano.
Sono una stilista di abiti da sposa di Pistoia (ma lavoro in tutta Italia), quindi disegno e faccio realizzare alle mie sarte il tuo abito da sposa personalizzato in base ai tuoi desideri.
Così non solo sarà esattamente come lo vuoi, ma sarà anche studiato per valorizzare te e la tua figura.
Studierò e disegnerò l’abito perfetto per te, che oltre a soddisfare i tuoi desideri, saprà valorizzare la tua figura.
Per me inventare da zero il tuo abito da sposa personalizzato è una piccola ed entusiasmante avventura…
Fase 1: Capire cosa desideri
La prima cosa che faccio in quanto stilista di abiti da sposa è ascoltare i tuoi desideri, i tuoi sogni e le tue passioni.
Adoro chiacchierare con le spose, entrare nel loro magico mondo di innamorate, e ogni volta, iniziare un nuovo viaggio.
Il legame speciale che ci coinvolge, crea un feeling che grazie alla mia esperienza di consulente di immagine, mi suggerisce pian piano il disegno dell’abito perfetto.
Perché sarà questo che avrai e che io voglio creare per te: l’abito dei tuoi sogni.
Infatti non mi limiterò a realizzare l’abito che desideri.
Io voglio conoscere bene la mia sposa, in modo da trovare nel suo profondo un particolare che mi aiuta ad avvicinarmi il più possibile al disegno dell’abito in cui potrà sentirsi esattamente la principessa che ha sempre sognato.
Per riuscire in questo sono solita fare delle domande, alcune abbastanza prevedibili, come data e ora dell’evento, altre più stravaganti come le preferenze di colori e aneddoti sull’inizio della storia d’amore.
Ebbene sì, fare la stilista di abiti da sposa è un po’ come essere una pseudo psicologa…
Tutti gli indizi che raccolgo mi aiutano nella prima fase del lavoro: disegnare i primi bozzetti.
Fase 2: Inizio a disegnare il tuo abito da sposa nel mio atelier di Pistoia
Dietro ogni disegno c’è una motivazione, un pensiero preciso. Voglio che l’abito ti rappresenti completamente e che porti in sé quel dettaglio distintivo che contraddistinguerà l’intero evento.
Il nostro percorso parte da un’idea, che si trasforma piano piano adattandosi sempre di più a te e al tuo modo di essere.
Grazie alle mie esperienze nel campo della moda, ho imparato a concepire l’abito da sposa armonizzandolo alla struttura fisica, alle esigenze sartoriali, all’ambiente e alla luce del giorno dell’evento.
Quando fra i vari bozzetti avremo scelto quello che sarà il tuo abito, inizia la seconda parte del viaggio…
Fase 3: Cerco i tessuti e vado nella mia sartoria di fiducia
Una stilista di abiti da sposa non si limita a disegnare.
Infatti, una volta scelto il bozzetto, inizio la ricerca dei tessuti.
Dopo aver selezionato quelli più adatti, vado in sartoria.
Se sei di Pistoia e dintorni, farò realizzare l’abito dalla sartoria di Pistoia con cui collaboro, ma se abiti in altre parti d’Italia mi accorderò con la tua sarta di fiducia o con una delle sartorie con cui collaboro, così che ti realizzino un prototipo dell’abito secondo le mie indicazioni.
Fase 4: Creiamo il prototipo del tuo abito da sposa personalizzato
A questo punto io e le sarte siamo pronte per dare vita al tuo abito.
Prima di tagliare i tessuti scelti, in sartoria mi preparano un bozzetto simile al disegno che ci serve come prima prova, per definire tutti i dettagli, le misure e l’aspetto del modello deciso.
A questo punto possiamo iniziare.
Solitamente l’abito si sviluppa in 4 prove, l’ultima è proprio la prova prima del giorno fatale, per assaporare insieme l’emozione di vedere il nostro lavoro finito e perfetto in tutti i dettagli.
E intanto completiamo il look!
Mentre in sartoria lavorano, se lo desideri, possiamo occuparci degli accessori e dei particolari da evidenziare come orecchini, bracciali, acconciatura e scarpe, ma sopratutto amo studiare qualche oggetto particolare come le iniziali da inserire nel tema.
Disegno con amore anche gli accessori che spesso realizzo io stessa, così il giorno delle nozze potrai avere un look totalmente personalizzato e adatto a te.
Ti piacerebbe saperne di più?
Come vedi, se deciderai di affidarti a me, la creazione del tuo abito da sposa sarà un percorso emozionante, in cui vedrai prendere vita poco a poco tutti i tuoi sogni.
Ti piacerebbe intraprendere questo percorso ma sei ancora indecisa?
Nessun problema, puoi contattarmi per una prima consulenza gratuita e senza impegno, in cui analizzeremo insieme le tue esigenze e ti spiegherò nel dettaglio cosa potremmo fare insieme.
Ti ricordo inoltre che io collaboro con sartorie di tutta Italia, quindi anche se non abiti a Pistoia, possiamo lavorare insieme per realizzare l’abito dei tuoi sogni.
Quindi cos’hai da perdere?
Contattami per la consulenza iniziale gratuita, così faremo una chiacchierata insieme e poi deciderai se affidarti a me oppure no.