F.A.Q.

Hai delle domande sul mio lavoro?

Leggi le domande e risposte qua sotto, probabilmente troverai tutto ciò che vuoi sapere.

Quanto tempo prima è necessario prenotare il proprio abito?

Almeno 6 mesi prima dell’evento.

Realizzare un abito da zero richiede molto lavoro e progettazione, non è qualcosa che si può realizzare in pochi giorni.

I tempi invece si riducono se anziché prendere l’abito completo ti basta solo il bozzetto o una consulenza.

Come faccio a capire se quello che mi disegni poi mi piace indossato?

Ci sono vari passaggi e prove che ti permetteranno di capire man mano se il vestito che stiamo realizzando è quello giusto e, nel caso, rivedere il progetto iniziale.

Infatti arriviamo al disegno dell’abito confrontandoci e valutando i tagli sartoriali adatti a valorizzare il tuo corpo, poi facciamo fare un prototipo in sartoria da cui si evidenzia subito il risultato che auspichiamo.

Se a metà percorso cambio idea?

Ne parliamo, e dal prototipo iniziale possiamo anche rivedere il design. Realizzare un abito sartoriale, offre anche il vantaggio di poter effettuare delle modifiche in corso d’opera.

Sei una sarta?

No, sono una stilista di abiti da sposa e ho uno studio stilistico, ma collaboro con le sartorie per realizzare gli abiti che progettiamo insieme.

Affitti abiti da sposa?

No perché ho un’alta considerazione dell’abito e ritengo che l’energia e la gioia del momento delle nozze rimanga impregnata nell’abito, quindi ad ogni sposa il suo.

Puoi realizzarmi un abito che ho visto sul giornale?

Io non realizzo abiti di altri stilisti perché preferisco creare un vestito unico che rispecchi e valorizzi pienamente ogni sposa.

Però se hai visto un abito che ti piace tantissimo, possiamo valutare insieme la tua idea e realizzare un design adatto alla tua richiesta e alle tue esigenze.

È possibile realizzare un abito con un budget di 800 euro?

Purtroppo no con l’ausilio della mia sartoria, ma se hai la possibilità di fartelo realizzare in casa o da una sarta di fiducia, possiamo valutare una consulenza Gold con i consigli per i tessuti.