Ti piacerebbe organizzare un matrimonio in jeans? Allora prendi spunto da Elisa e Patrick che si sono sposati in jeans!
Ultimamente mi capita spesso di realizzare dei vestiti da sposa in jeans, e visto che nel 2019 sposarsi in jeans sta iniziando ad andare di moda, ho pensato di raccontarti il matrimonio in jeans di Elisa e Patrick, così magari trovi qualche idea anche per te 😉
Perché sposarsi in jeans?
Elisa e Patrick mi hanno cercato e sono venuti in studio a Pistoia da Gubbio, perché avevano in mente un matrimonio particolare.
Elisa mi ha raccontato di aver sempre desiderato sposarsi in jeans perché non voleva che gli ospiti si sentissero obbligati a comprare abiti da cerimonia costosi e quindi insieme al suo compagno avevano deciso per un matrimonio semplice, però personalizzato con le loro idee, e soprattutto con la loro creatività .
Che tessuti e colori accostare a un abito da sposa in jeans?
Ho pensato di usare tessuti bio e eco certificati, e gli ho proposto di creare dei look simili per entrambi sui colori panna e naturale.
Non appena i ragazzi hanno visto i miei disegni li hanno approvati: rispecchiavano perfettamente ciò che desideravano!
Per lo sposo ho creato una giacca colore panna di bamboo e canap naturale con i revers lucidi di bamboo e raso. Gilet con lo stesso tessuto dei revers della giacca, e camicia con lo stesso tono, ma più bianca, di tessuto di mais.
Per la sposa ho invece realizzato una camicia tagliata sotto al seno, leggermente svasata, di lino e canapa, con scollo quadrato e bottoncini sul dietro, con sopra una scamiciata di macramè in cotone stile liberty rifinita di chiffon plissettato alle maniche e al fondo. Coprispalle dello stesso tessuto della giacca di Patrick.
Il jeans di Elisa è stato aperto al fondo e abbiamo inserito uno spicchio di macramè creando una svasatura con una maggiore lunghezza sul dietro.
E gli accessori?
Abbiamo completato i loro look creando il papillon con piccola rifinitura in macramè per lui e per lei veletta con passatina e piccole perline.
Gli orecchini e la spilla per lui, studiati da me, sono stati realizzati direttamente da Elisa inserendo le iniziali di seta all’interno di una placca di resina trasparente sapientemente trasformata in orecchino e spilla.
Bomboniere in jeans
Anche le bomboniere dovevano richiamare il jeans, quindi hanno realizzato loro stessi bomboniere molto carine di resina, formate da due cuori sovrapposti, uno azzurro jeans e l’altro rosso, sui quali hanno inciso le impronte delle loro mani.
Vuoi anche tu un matrimonio in jeans?
Mi sono divertita moltissimo a creare questo matrimonio in jeans, e il risultato è splendido, non trovi?
Anche te piacerebbe sposarti in jeans? Contattami!
Sarò felice di ideare l’abito da sposa in jeans perfetto per te 🙂